La Gran Bretagna, o Regno Unito, è formato da 4 stati: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.
Capitale: Londra
Per quanto riguarda i documenti, è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. I minori di 16 anni devono avere un documento d’identità personale o essere registrati su quello di un genitori
La valuta utilizzata è la Sterlina Inglese. Al momento (giugno 2017) il cambio è 1 Euro = 1,1213 Sterline inglesi. Sono accettate ovunque le carte di credito, sia per il pagamento che per il prelievo di denaro contante agli sportelli automatici.
La lingua parlata è l’inglese.
Il fuso orario è quello di Greenwich, un’ora in meno rispetto all’Italia.
Per quanto riguarda l’elettricità, il volteggio standard è di 230/ 240 V, 50 Hz. Le prese sono a triplo spinotto. Occorre quindi portarsi dietro un adattatore.
Per chiamare la Gran Bretagna dall’Italia: comporre lo 00 44 + il numero del destinatario.
Dalla Gran Bretagna verso l’Italia: comporre lo 00 + 39 + il numero del destinatario.
Non è necessario alcun vaccino, in ogni caso consiglio di contattare il sito della Farnesina o la propria Asl di riferimento per aggiornamenti. Consiglio di portare una piccola cassetta di pronto soccorso con le medicine personali e necessarie per il viaggio.
Il clima è temperato e umido, fortemente influenzato dalle correnti provenienti dall’Oceano Atlantico. Il tempo è variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata. Il clima è atlantico con precipitazioni abbondanti, con inverni miti ed estati fresche.
Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese; in luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.
AMBASCIATA D’ITALIA a LONDRA:
14 Three Kings’ Yard, London W1K 4EH
Tel: 0044 (0)20 7312 2200, attivo dalle 8.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, e h24 nei fine settimana e nei giorni festivi. Al di fuori di questi orari, e solo per gravi emergenze, è possibile chiamare il cellulare di reperibilità: +44 (0)7711 620 676;
Fax: 0044 (0)20 73122230
E-mail: ambasciata.londra@esteri.it
Sito web: http://www.amblondra.esteri.it
Se stai pianificando un viaggio In Gran Bretagna, leggi anche l’articolo sulla collina di Primrose Hill a Londra,cliccando qui
Buon viaggio!!!
IngegnerErrante
4 Comments
[…] Gran Bretagna: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord […]
[…] Gran Bretagna: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord […]
Quella di scrivere tutte queste informazioni in una sola pagina è davvero molto utile e intelligente! Davvero BEN FATTO!
[…] siete in partenza o state pianificando un viaggio in Gran Bretagna, cliccate qui per i consigli di […]