Stati Uniti D’America

Gli Stati Uniti d’America sono formati da 50 stati, più un distretto federale, creato nel 1790, per ospitare la capitale Washington.

Per quanto riguarda i documenti, nel caso di viaggi di affari e/o turismo e permanenza minore di 90 giorni, è possibile recarsi negli Stati Uniti senza necessità di visto, ma con il passaporto con validità minima di 6 mesi e l’autorizzazione al viaggio “ESTA”. Per compilare il modulo per questo tipo di autorizzazione, clicca qui .

La valuta utilizzata è il Dollaro statunitense (US $). Al momento (luglio 2017) il cambio è 1 Euro = 1,14009 Dollari Statunitendi. Sono accettate ovunque le carte di credito, sia per il pagamento che per il prelievo di denaro contante agli sportelli automatici.

Le lingue parlata più diffuse sono l’inglese e lo spagnolo.

Il fuso orario va da -6h rispetto all’Italia sulla costa occidentale, fino a -9h rispetto all’Italia sulla costa orientale.

Per quanto riguarda l’elettricità, il volteggio standard è di 110 V/ 240 V, 60 Hz. Le prese sono due tipi diversi_ di tipo A e di tipo B che sono simili tra loro: il tipo A ha solo due contatti piatti, mentre la B ne ha un terzo cilindrico per la terra. E’ consigliabile avere con sè un adattatore.

Per chiamare gli Stati Uniti dall’Italia: comporre lo 001 + il numero del destinatario.
Dagli Stati Uniti verso l’Italia: comporre lo 00 + 39 + il numero del destinatario.

Non è necessario alcun vaccino, in ogni caso consiglio di contattare il sito della Farnesina o la propria Asl di riferimento per aggiornamenti. Consiglio di portare una piccola cassetta di pronto soccorso con le medicine personali e necessarie per il viaggio. E’ consigliabile anche stipulare una assicurazione sanitaria per il viaggio, che preveda oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese,

Per quanto riguarda la patente, non in tutti gli stati vige la stessa legge. Controllare qui . 

E’ comunque consigliabile accompagnare la patente italiana a quella internazionale

AM3000 Whitehaven Street, NW
Washington, DC 20008
Tel. 001202  612 4400 – 001 202 612 4411 – 001 202 612 4412
Fax 001202  518.2151/2154
E-mail: washington.ambasciata@esteri.it
Internet: www.ambwashingtondc.esteri.it  AMBASCIATA D’ITALIA a WASHINGTON
:

Se andate a New York, ho scritto anche questo post, sul Solomon R. Guggenheim Museum. Clicca qui per leggerlo

Buon viaggio!!!

IngegnerErrante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai aggiornata/o su tutte le novità del sito: Seguimi! Ti aspetto! Ingegnererrante


Annunci

Rispondi