“Il Buon secolo della pittura senese”, il mio primo blogtour

Buongiorno a tutti e buon lunedì! Cosa state facendo? Io a quest’ora sono in macchina, in direzione Montepulciano (Siena) per il mio primo blogtour. Emozionata? Spaventata? Entrambe le cose: penso che faccia parte del gioco, giusto? Vi risponderò martedì sera, quando sarò di ritorno.



Tema del blogtour

Il tema del blogtour è “Il buon secolo della pittura senese”, una mostra che si svolge in tre città fantastiche del territorio senese della Val di Chiana e della Val d’Orcia: Montepulciano, Pienza e San Quirico d’Orcia. Il Blogtour dura due giorni: oggi lunedì 7 agosto visiteremo Montepulciano, mentre domani, 8 agosto, la giornata sarà dedicata a Pienza e San Quirico d’Orcia.

Partiremo con la visita da Montepulciano al Museo Civico Pinacoteca Crociani, mentre il martedì continueremo la visita della mostra itinerante a Pienza al Conservatorio San Carlo Borromeo e infine San Quirico d’Orcia al Palazzo Chigi Zondadari.

Oltre alla mostra

Nel frattempo visiteremo le bellezze di queste terre senesi: lunedì andremo in una cantina monumentale dove invecchia il Vino Nobile di Montepulciano, mentre martedì con una bicicletta elettrica andremo a Monticchiello, borgo conosciuto per il Teatro Povero. Continueremo poi con la visita a un Caseificio nei pressi di Pienza per degustare il pecorino, tipico della zona, mentre a San Quirico d’Orcia sosteremo alla Quercia delle Checche, il primo albero riconosciuto come bene naturale.

Ebbene si, questi due giorni saranno belli impegnativi, ma sono sicura che ne usciremo soddisfatti, io per prima. I posti già li conosco, e li adoro, ma visitarli in questa veste sarà diverso e sicuramente emozionante.

Mi raccomando, seguitemi su Instagram e Twitter, cercherò di fare tante foto e stories per farvi partecipare anche voi a questa esperienza.

Vi aspetto poi al mio ritorno, per un bel post, per raccontarvi di questi due giorni.

Buon lunedi’,e continuate a seguirmi!

IngegnerErrante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai aggiornata/o su tutte le novità del sito: Seguimi! Ti aspetto! Ingegnererrante


Annunci

Rispondi