Viaggio di Natale con mamma errante

Buongiorno erranti, in questo giovedì mattina, mentre voi leggerete questo post, io sarò in aeroporto in partenza per il viaggio di Natale. Ma stavolta non partirò da sola, ma con una SPECIAL GUEST: LA MAMMAAA!!! O meglio, come si è voluta far chiamare per il blog, casalinga errante (mi ha anche chiesto di aprirle o una rubrica o un blog solo per lei..vedremo con l’anno nuovo). Io preferisco chiamarla Mamma Errante, “casalinga errante” mi riconda  troppo “Desperate Housewife”.

Quest’anno il nostro regalo è stato questo: condividere un po’ di tempo in vacanza insieme.

Dove andiamo?

La scelta è stata dura, mete e bisogni diversi, alla fine siamo arrivate a un luogo comune: la Sicilia. Lo so, per me in questo 2017 è la terza volta, ma è una terra che mi affascina, e ci ritorno sempre volentieri. Questa volta l’itinerario sarà diverso. COme al solito, saranno varie mete e tanti chilometri, fra arte, architettura e buon cibo.

Il nostro itinerario

Stamattina arriviamo a Catania, poi le nostre tappe prevedono Taormina, Piazza Armerina, Agrigento, Ragusa, Siracusa e Noto. La mamma errante è ben preparata, ha letto più volte la guida e assieme abbiamo fatto un itinerario abbastanza tosto. Riuscirà a starmi dietro? O sarò io a doverla rincorrere? Chissà!

Siete pronti a seguire le nostre avventure in terra siciliana? Seguiteci sulla mia pagina Facebook e profilo Instagram: cercherò di rendervi partecipi durante questi giorni.

Che il viaggio di Natale abbia inizio,buon giovedì!

Ingegnererrante

Annunci

35 pensieri su “Viaggio di Natale con mamma errante

  1. Che idea fantastica! Non ho mai fatto un viaggio da sola con mia mamma, che forse sarebbe un po’ restia. Quando però è rimasta da me qualche giorno, ci siamo godute Roma alla grande! Buona Sicilia cara 🙂

  2. Viaggiatrici erranti, buon viaggio!!! Anche a me capita spesso di partire con mia madre (per lei ogni scusa e’ buona per intrufolarsi nella mia valigia!)… seppure con qualche accenno di stress devo dire che riusciamo sempre a divertirci!! Buon viaggio a voi due!!

  3. Sono curiosa di sapere come andranno queste tue vacanze con la mamma errante, la mia ha appena scoperto il mio blog e ancora non capisce perché la gente legge dei miei viaggi!

  4. Che meraviglia la Sicilia! È una terra che vogliamo vedere da tempo ormai! Sarà meraviglioso seguire te e la tua specialissima ospite in questo viaggio! Non vediamo l’ora!
    Un bacione

  5. Pingback: 31 dicembre, i pensieri dell'Ingegnererrante | IngegnerErrante

  6. Adoro questa cosa del tempo condiviso! Per due anni io e mia madre ci siamo date alla pazza gioia due giorni per noi! È un momento bello e da fare più spesso!

Rispondi