Blogger Recognition Adword: IngegnerErrante sei stata nominata!

Cos’è il Blogger Recognition Award?

Ieri pomeriggio mi è arrivato l’avviso del “Sei stata nominata”: non era il Grande Fratello, ma il Blogger Recognition Award. Di cosa si tratta? E’ un riconoscimento tra bloggers che nasce sul social per promuovere i blog e il lavoro di tutti coloro che si impegnano a scrivere online.

Il Blogger Recognition Award ha delle regole ben precise:

  • ringraziare il/la blogger che ti ha nominata, ed inserire il suo blog;
  • scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento;
  • raccontare la nascita del proprio blog;
  • dare consigli ai nuovi blogger;
  • nominare altri 15 blogger, ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento;
  • commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB).

Partiamo dunque con la lista:

Ringraziamenti

Ringrazio Carmen di Viaggiatrice da grande per avermi nominata, so che ha seguito e apprezzato i miei post sulla Val d’Orcia e sulla mostra sulla pittura senese. Non conoscevo questo tipo di riconoscimento, ed essendo online da quattro mesi e mezzo (esattamente dal 2 maggio 2017), non posso essere che felice di essere apprezzata, e nominata! Naturalmente questo riconoscimento sarà uno incentivo maggiore a lavorare meglio per il blog, e a imparare sempre di più. Quindi, grazie Carmen!

Come ho iniziato il mio blog

Il mio blog è nato dalla passione di raccontare i miei viaggi e le architetture che amo di più, Inoltre curo anche una rubrica per le viaggiatrici solitarie come me: solitarie per modo di dire, non mi sento mai sola quando sono in viaggio! Il nome del mio blog nasce dalle mie due anime contrastanti: ingegnere razionale di professione, e viaggiatrice errante, con il naso sempre in su in viaggio.

Consigli

E’ difficile poter dare consigli, sono una novellina!!! Probabilmente quello che posso consigliare è di mettervi nei panni di chi vi legge, per emozionarlo e appassionarlo ai vostri post, e naturalmente scrivere in un italiano corretto. Poi divertitevi, e non pensate che tutto arrivi subito: “chi semina bene, raccoglie buoni frutti”.

Le mie nomination

Non mi sono mai piaicute le classifiche, ma in questo caso sono costretta. Spero di fare una sorpresa alle mie top 15, come lo è stato per me.

Ne seguo anche tanti altri, ma ho dovuto fare una scelta, molto dolorosa. Questi sono quelli che leggo più frequentemente. Comunque se vedo un post interessante,anche di altri, sono la prima a condividerlo e a lasciare un messaggio!

La vostra NOMINATA IngegnerErrante

[mc4wp_form id=”747″]


Annunci

4 thoughts on “Blogger Recognition Adword: IngegnerErrante sei stata nominata!”

  1. Con un po’ di ritardo, sono finalmente riuscita a leggere il tuo post!
    Grazie mille per avermi nominata! Appena torno dal viaggio scriverò l’articolo!
    Che bello trovare altre viaggiatrici solitarie come me! 🙂

Se ti è piaciuto o hai domande sul post, lascia un commento. Sarò felice di leggerti e risponderti!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.