Chi sono

Mi chiamo Raffaella, abito a Lucca, città della quale sono da sempre innamorata e sono ingegnere edile. Ho deciso di aprire un blog perché sono un’inguaribile viaggiatrice, o come dice il mio nickname, INGEGNERE ERRANTE. Il nome del blog non viene direttamente cropped-10909630_761028783978199_1702873857_o-e1491822551157.jpgda me, ma dai miei amici, che conoscono bene il mio lato errante: ho diversi interessi fra cui la musica, ballo salsa cubana e reggaeton, amo il mare, il sole e la vita all’aria aperta.

La curiosità mi porta appena posso a fare la valigia e partire, verso destinazioni varie, naturalmente studiate prima al dettaglio; in questo, devo dire, sono abbastanza una perfezionista. Per questo prima di qualsiasi viaggio importante, ho sempre un quaderno, in cui appunto tutto.

Quando invece non mi è possibile abbandonare la mia splendida Toscana, decido a seconda di quello che mi interessa al momento, di solito si tratta sempre di una decisione lastminute.

Spesso parto da sola, stimolata dalla voglia di viaggiare e dalla curiosità di conoscere cose, persone e culture nuove. In tanti mi chiedono “perché da sola?”, “Non ti annoi?”, “ Non hai paura?” o anche “ Ma amici con cui fare un viaggio non ne hai?”; le risposte sarebbero tante: non mi annoio, sono spinta dalla curiosità e dai miei interessi, che variano dall’architettura alla musica alla letteratura e tanto altro. Probabilmente è colpa di questa poliedricità che viaggio in solitaria, proprio per soddisfare tutti i miei interessi, nessuno escluso. Riguardo agli amici, loro aspettano sempre il mio ritorno per sentire i racconti, ricchi di aneddoti e di passione.

Naturalmente oltre alla sezione viaggi, passati presenti e futuri, il mio blog si occuperà anche di architetture nel mondo che ho visto o mi interessano (deformazione professionale, cercherò di essere il meno noiosa e tecnica possibile, alla portata di tutti), e una sezione cose di vita, per gli aneddoti di tutti i giorni (vi assicuro che ce ne sono in abbondanza).

Per informazioni e/o collaborazioni, il mio indirizzo mail è ingegnererrante.blog@gmail.com, oppure tramite il form da compilare nella pagina Contatti.

Buona lettura!

Annunci